Home » ARTISTI

ARTISTI

ANTONIO ANCORA

BEIJO DE JABUTICABA
ANTONIO ANCORA - Il Cantiere Lab
Antonio Ancora già componente degli Aram quartet vincitori della prima edizione di xfactor riparte da solista col suo nuovo singolo SOLITUDINE GOODBYEClasse 1981; dimostra sin da subito le sue doti canore ….Varie sono le sue esperienze sia come vocalist e corista ("premio B...arocco"; "Oscar TV" su raiuno...); sia in numerose formazioni locali con cui ha avuto l'occasione di avere all'attivo numerose esibizioni …..Nel 2004 prende parte alla rassegna musicale "Lecce art Festival" in onda su Rai uno. Nel 2008 è vincitore della prima edizione del programma televisivo X FACTOR con gli ARAM QUARTET , la sua esperienza e la sua timbrica unica dà l'energia necessaria al groove di tutto il gruppo!! Nel 2010 è in tour per omaggiare tre grandi artisti salentini come MODUGNO ,SCHIPA e ARIGLIANO accompagnato dall ’Ensemble Tito Schipa e con la partecipazione del noto cantautore FRANCO SIMONE!!!IMMINENTE l’uscita del suo nuovo singolo SOLITUDINE GOODBYE!!!!  
 
 
commenti (0)

BENERIKA

LIBERATI
BENERIKA - Il Cantiere Lab
"Lunartemide", è il progetto di presentazione musicale dei Benèrika, giovane band salentina, nata a Copertino nel 2007 pubbl icato il 14.01.14 su tutti i digital store.Il pubblico, cresciuto di esibizione in esibizione, ha apprezzato il suono innovativo e l’originalità della band salentina nonché la ricercatezza dei testi.Ad agosto 2013 in occasione della festa patronale suonano in Piazza Sant'Oronzo a Lecce presentando al pubblico il nuovo inedito ''Un abbraccio per sempre'' con Enrico Bergamo. Non solo. Molti i riconoscimenti ottenuti. Tra i più importanti: Premio "Miglior gruppo emergente Mediterraneo". Il gruppo è stato scelto tra le giovani eccellenze nel campo artistico, e si è esibito nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma; Terzi classificati al XI° Concorso "Premio Salentino" .Vincitori al Festival Regionale del talento a Brindisi, Premio ''Vetrine Inedite'' organizzato da Vetrine Inedite e Ciccio Riccio. Vincitori del ''Premio Lucio Dalla'' tappa Regione Puglia.Finalisti al Concorso Premio Barocco 2014 a Gallipoli
Tra i 12 finalisti in Puglia che si sono esibiti sul palco del "Festival Del Negroamaro" ad agosto 2015. A giugno 2015 la band salentina pubblica in tutti i negozi digitali il nuovo singolo ''Lìberati''
Il brano anticipa l'uscita del nuovo album previta per l'inizio del nuovo anno.
 

 
commenti (0)

BUD POWELL

BUD POWELL - Il Cantiere Lab
L’Associazione Culturale Jazz "Bud Powell" di Maglie persegue l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura musicale, co...n particolare riguardo alla musica jazz, mediante concerti, serate di ascolto di musica dal vivo o registrata, corsi di formazione, proiezione di film o audiovisivi relativi a concerti musicali, nonché dibattiti, conferenze, pubblicazioni, mostre fotografiche e manifestazioni similari a vantaggio dei propri Soci e di chi abbia interesse ad esplorare la musica jazz e la cultura musicale afro americana.

In questo percorso l’Associazione cammina sicura nel solco già tracciato fin dal 1987 dalle precedenti Associazioni Jazz Club e T. S. Monk dalle cui radici ha attinto passione e competenze.
 

 
commenti (0)

CAMDEN TRIO

ALL THAT I WANT TO SAY
CAMDEN TRIO - Il Cantiere Lab
I Camden nascono nel novembre del 2009 da un’idea comune di Massimo Munitello (basso), Ester Ambra Giannelli (voce e chitarr...a) e Gabriele Turso (batteria) di rendere omaggio alla musica inglese dagli anni 60 ai nostri giorni in chiave acustica.
La pubblicazione del primo singolo On Liberty nel 2011 anticipa la realizzazione dell’album di inediti intitolato Welcome to Camden, che vede la luce il 30 aprile 2012.
Da quel momento i Camden si sono esibiti in Italia e anche nel Regno Unito. Nel 2011 hanno aperto il concerto di Vasco Brondi, alias Le Luci della Centrale Elettrica, alle officine Cantelmo di Lecce e nel 2012 nell’ambito della rassegna Vetrine Inedite di Brindisi la band si è classificata al primo posto con i brani inediti.
Nel giugno 2015 i Camden pubblicano il secondo album intitolato Album Giallo
 
 
commenti (0)

CLAUDIO MANTA

DUNE MOSSE
CLAUDIO MANTA - Il Cantiere Lab

Claudio Manta. Cantante amatoriale. Conta, ad oggi, ben quattro album che raccontantano la storia della musica italiana e no, attraverso brani reinterpretati e arricchiti di nuove sonorità. I suoi album, tutti chiamati SECONDO ME, attraversano tutte le generazioni e rendono omaggio agli artisti che hanno lasciato un'impronta nel panorama musicale. Tra i più apprezzati: Ivano Fossati, Zucchero, Fabrizio de Andrè, Amy Winehouse, Patty Pravo, Vasco Rossi, Bob Dylan, ecc..., tutti liberamete ascoltabili su YouTube sui suoi canali. Attualmente è impegnato in studio, nella pre-produzione di brani inediti e nella registrazione del nuovo album "Secondo Me 5".

 

commenti (0)

DANIELE ROMANO

DANIELE ROMANO - Il Cantiere Lab

Daniele Romano, 77enne di Cutrofiano, ex metal-meccanico all'Alfa Romeo di Milano. Uomo pieno di ispirazione, trasforma in musica e parole le sue giornate, accompagnato dal suo fido registratore a nastro e dai suoi mille testi. Svariati sono stati gli omaggi che Daniele ha regalato ai grandi della musica: Gianni Morandi, Little Tony, Lucio Dalla, regalando sempre emozioni. Da sempre attento ai temi sociali e culturali della sua terra, Daniele inizia a scrivere e musicare anche per personaggi famosi: Manuela Arcuri, l'EXPO di Milano, ecc.. A giugno 2014 scrive un brano dedicato a Papa Francesco e, quasi per gioco lo invia ricevendo poco dopo un'insapettata lettera di ringraziamento. Ci riprova così a settembre con il Presidente Napolitano, ricevendo una lettera di apprezzamento. Apre il 2015 con un brano per il Presidente USA Barack Obama, che risponde anch'esso con un sentito ringraziamento. Nel 2016 invia un brano a Sergio Mattarella riguardante il tema della Xylella, ottenendo anche da lui una risposta. Svariate interviste e articoli di giornali dopo, Daniele è conosciuto come "il cantante dei vip". Attualmente è impegnato in studio nella realizzazione di altri brani di sicuro successo.

commenti (0)