Home » ARTISTI

ARTISTI

DON PIERO INGUSCIO

TU CHE SEI IL NATALE
DON PIERO INGUSCIO - Il Cantiere Lab

Pietro Paolo Inguscio. Classe 1973. Parroco presso la Parrocchia S. Caterina d'Alessandria in S. Caterina di Nardò. Impegnato nel promuovere e diffondere la musica e il canto religioso-liturgico e nel coordinare il Premio Salentino, Festival Musicale Nazionale Cristiano per cori e per giovani cantanti, organizzato dall'Associazione Salentino Soul Music.

commenti (0)

FONARA'

BELLU CI BALLA
FONARA' - Il Cantiere Lab

FONARA': Gruppo di musica popolare Grìco-Salentino di Corigliano d'Otranto (Le) - Puglia - Italy. Nasce con l'intento di innalzare un canto FONARA' (tradotto dal grìco: AD ALTA VOCE) in modo che possa giungere alle orecchie di chiunque per risvegliare quel sentimento ancestrale di tradizione che ognuno di noi conserva tra le pieghe dei ricordi... Parole nuove sulle note di quella musica che cantavano i nostri nonni e che ballavano le madri delle nostre madri, quella stessa musica che curava le piaghe delle tarantate oltre che le pene della povera gente! A cosa serve questa musica adesso che la rossa terra è abbandonata dal sole... che le tarante sono solo cimeli di racconti e che il benessere ha lenito le pene della povertà e della miseria? A curare il morso della "Superficialità" tentando di "Scazzicare" (riferimento a De Martino) gli animi di chi ha voglia d'ascoltare coinvolgendo, travolgendo e sconvolgendo!

 

 
commenti (0)

GIORE'

CONCERTO DI NATALE 2012
GIORE' - Il Cantiere Lab

L'Associazione culturale "GioRè" è un'organizzazione indipendente ed apartitica, legalmente costituita, senza scopo di lucro, il 3 gennaio 1996, ed ha sede in Galatina (Lecce).L'Associazione svolge la propria attività nei seguenti settori: assistenza sociale, beneficenza, sport dilettantistico, promozione e valorizzazione della cultura, dell'arte e della musica, tutela dei diritti civili ed ogni altra attività inerente il tempo libero.In otto anni di attività, grazie anche all'impegno continuo profuso, tanto è cresciuta e tanto ha realizzato: oggi, infatti, vi aderiscono circa centocinquanta nuclei familiari che partecipano attivamente a tutte le iniziative sociali. Sono stati realizzati corsi di canto corale, di aerobica, di chitarra, di tastiera, di danza e canto popolare, di balli di gruppo, di strumenti a percussione, di scacchi, di alfabetizzazione multimediale, di pratica artigianale, di animazione a cui hanno aderito tantissimi bambini, ragazzi e gli stessi genitori.L' Associazione, pertanto, svolge anche una importante funzione aggregativa dei nuclei familiari che vengono coinvolti in tutte le attività..

 
 
commenti (0)

KAMAFEI

KAMAFEI - Il Cantiere Lab

KamaFei è un composto in griko che vuol dire caldo che scorre, quel caldo che ci accompagna in ogni stagione, che nasce dagli strumenti tra l’antico ed il moderno, lo stesso calore che si cerca di dare durante i concerti; è quel calore restituito dal pubblico, che ascolta e partecipa a ogni spettacolo, inteso come festa collettiva, che coinvolge come in una ronda estiva. KamaFei raggiunge un altro traguardo dal titolo “RISPETTO” il nuovo lavoro discografico e un nuovo spettacolo live. Rispetto per la terra, rispetto per le radici, rispetto per la tradizione, rispetto per il tamburello, rispetto per l’innovazione, rispetto per l’elettronica, rispetto per i vecchi cantori, rispetto per i nuovi ascoltatori. Dalla Bossa al Reggae, dal Rock allo Ska e all’hip hop, dalla Spagna all’Africa al Salento, il tutto supportato dallo strumento della tradizione salentina: Il Tamburello, che si incontra con le sonorità moderne e con gli strumenti elettrici ed elettronici. Melodie vocali attente alla tradizione ma pronte a contaminarsi e incontrarsi con gli stili moderni.
Non manca nulla in questo nuovo spettacolo per renderlo nuovo e divertente, non dimenticando le radici della tradizione salentina che fondendosi con nuove sonorità si allargano a nuovi orizzonti. All’interno della musica del collettivo salentino si nota il profondo legame con la propria tradizione e la propria terra, ma anche la necessita, la voglia, il desiderio di scoprire la contaminazione con altre culture, altre esperienze musicali.

 

 
 
commenti (0)

LA GENTE

ADESSO
LA GENTE - Il Cantiere Lab
La nuova generazione pop.
Dal 2010 a oggi, hanno conquistato l’interesse dei fan e si sono imposti
all’attenzione dei medi a con un’intensa attività live che li ha portati a dividere il palcoscenico con Giuliano Palma, con i conterranei Après La Classe e Roy Paci, con i milanesi Ministri e Afterhours, Con la rockband aretina del decennio i Negrita, e i romani Tiromancino, ma anche grazie all’ottimo risultato del loro EP di debutto “Come ti va”, arrivato nel 2011 e, complice il videoclip del brano “Chiedimi perché”, sul podio di MTV New Generation.
Oggi, il frontman Antonio Camilli e i suoi bandmate Francesco Mariano, Luigi e Andrea Martina, Alessio Nobile e Osvaldo Greco sono pronti ad attaccare le classifiche e l’airplay radiofonico italiano con un nuovo vero album, il primo, e con un grande tour estivo. Ad anticiparli il singolo L’Aria Tutto Intorno, up tempo attualissima già in odore di hit sospesa tra passato e futuro electro-pop e.. brano 105 Supersonic del momento!
 

 
commenti (0)

LUPERTO ANTONIO

LUPERTO ANTONIO - Il Cantiere Lab

Luperto Antonio. Cantante amatoriale. Reinterpreta i brani più ricercati della musica italiana. Nel suo repertorio: Mia Martini, Dik Dik, Camaleonti, Franco Battiato, ecc...Ad oggi sono state eseguite oltre trenta canzoni e conservate in due dischi: "AnnaBella" e "Perduto Amor".

commenti (0)