Home » ARTISTI

ARTISTI

MARCO PUZZELLO

MARCO PUZZELLO - Il Cantiere Lab

Marco Puzzello nasce il 26 aprile 1986. A 8 anni intraprende gli studi musicali di tromba sotto la guida del Maestro Adriano Vignes, spinto da un irrefrenabile passione per la musica. A 10 anni vince il suo primo concorso di musica leggera.
Nel 2003 entra a far parte di una band locale “Blek Aut” come unico fiato solista partecipando a numerosi Festival con MEGANOIDI, SKA-P, ROY PACI E ARETUSKA, TONINO CAROTONE, CAPAREZZA, APRES LA CLASSE, FRATELLI DI SOLEDAD, LINEA 77, BANDA BASSOTTI, SUD SOUND SYSTEM, SKATALITES, vincendo diversi premi con un repertorio totalmente inedito e con varie pubblicazioni in compilation nazionali.
Primo disco nel 2004 “Inventando con le mani” con la band Blek Aut.
Nel 2007 ottiene il diploma accademico in Tromba e Trombone presso il conservatorio “N.Rota” di Monopoli (Ba) con votazione 9/10. 
Nel Dicembre 2010 suona per la piccola Giorgia Pagnano con artisti come ALESSANDRA AMOROSO, PIERDAVIDE CARONE, SUD SOUND SYSTEM, ALBANO, MARIO BIONDI, MARIO VENUTI E GIGI D’ALESSIO.
E’ compositore della colonna sonora del cortometraggio “Il guardiano distratto” di Marcello Ciullo insieme ai Bija e Silvio Caroli.
E’ docente presso il centro di musica moderna di ODA per la classe Tromba e ottoni e per quella di Grammatica musicale e occupa il ruolo di direttore artistico.

 
 
commenti (0)

NEVENERA

NEVENERA - Il Cantiere Lab
Nevenera, una band che nasce nel 2011 dall'incontro sul web di 5 ragazzi Salentini, che decidono di formare una band con son orità rock ed elettroniche.
La band continua ad esibirsi nella provincia di Lecce e non solo, ottenendo numerosi consensi anche a livello radiofonico.
Nel 2015 sono i vincitori del Premio Città del Negroamaro e del Premio Radio Ciccio Riccio.
Il 30 Gennaio 2016 entrano a far parte nella scuola piu famosa d'Italia "Amici di Maria De Filippi" (Canale 5).
 

 
commenti (0)

PHAINO

ORA
PHAINO - Il Cantiere Lab
I Phaino nascono intorno a marzo 2012 con la seguente formazione: Salvatore De Giuseppe (voce e chitarra),Giuseppe Nachira ...(Chitarra solista), Riccardo Luchena (Basso), Lucio Stefàno (Batteria). Il gruppo nasce con l'intento di comporre brani propri, con i quali i Phaino partecipano a vari contest e con i quali si esibiscono in vari tipi di eventi. Con il passare del tempo la band acquista sempre più notorietà nell'ambiente della musica salentina, e grazie a vari contest riesce a registrare una demo e a far passare in qualche radio locale i suoi pezzi. Sergio Nachira(produttore presso elfo studio) ascolta la band e decide di far partire un progetto con il gruppo, cooproducendo i Phaino insieme ad Alberto Callegari(anche lui produttore presso elfo studio).
 
 
commenti (0)

PIERINO MANCA

SANTA FAMIGLIA DI NAZARETH

Don Pierino Manca è un sacerdote di Copertino (LE) che da anni svolge la sua attività soprattutto tra i ragazzi  ed i giovani della parrocchia con particolare attenzione alla catechesi e alla liturgia. Appassionato di musica, ha voluto mettere questo dono al servizio dell'apostolato; ha cominiciato così a comporre dei brani. Già autore della raccolta "La tua casa è bella" del 1999 e del canto: LE FOLLE DEGLI EBREI per l'animazione della messa della domenica delle Palme e il canto natalizo: SANTA FAMIGLIA DI NAZARETH. Attualmente è impegnato nella pre-produzione della raccolta di canti per la messa dei giovani.

commenti (0)

SKARLAT

COME UNA BIONDA
SKARLAT - Il Cantiere Lab
Gli SKARLAT nascono dalla necessità e dal sogno di emergere in una piccola realtà quale quella Salentina… La band inizia a m uovere i primi passi nel 2004 in una malconcia e inadatta sala prove di Corigliano d’Otranto con una formazione sperimentale orfana di strumenti di spessore. Da quel momento si mescolano suoni provenienti dai diversi stili musicali tra i quali lo ska, il reggae, il rocksteady,e il punk…sonorità differenti che hanno influenzato i pezzi originali ed inediti della band ma soprattutto il loro stile.Già dai primi anni riscuotono un grande successo, i loro live e la loro carica colpiscono il pubblico che li segue in ogni tappa del loro tour. Nel 2008 nasce il loro primo album di esordio “CANI DA RAPINA” composto da 11 tracce e distribuzione Venus che aprirà la strada all’omonimo tour in giro per tutta Italia. La formazione nel 2009 decide di prendersi una pausa e abbandona la scena musicale, pausa che durerà 5 lunghissimi anni.

Nel 2014 il marchio SKARLAT ritorna con un'altra formazione del tutto nuova. Attualmente la band è impegnata in studio nella realizzazione di brani inediti.
 
 
commenti (0)

SOVEMA

COME GOCCE DI CAFFE'
SOVEMA - Il Cantiere Lab
E' il progetto musicale dei due fratelli salentini Marco & Andrea Catino, rispettivamente il frontman ed il tastier...ista, accompagnati dai loro attuali musicisti: Franco De Donno (batteria), Giuseppe Pica (chitarre), Marcello Lupo (Basso), Dora Giannaccaro (Coro) e Giorgio Palma (Fisarmonica e Sax). Una produzione di ITALDISCO.
La band nasce nel corso del 2013 dopo l’esperienza in Casa Sanremo nelle vesti di “La Compagnia di Battisti”, progetto con il quale i due fratelli hanno maturato nel corso degli anni una considerevole esperienza live non solo nel Salento ma anche in giro per l’Italia, calcando prestigiosi palcoscenici con artisti nazionali ottenendo, al contempo, importanti riconoscimenti tra i quali: Miglior Tribute Band Battisti 2012 per il Sud Italia, 1° premio a Sanremo DOC 2013, Targa di riconoscimento da parte della Provincia di Lecce, Targa d’Onore dall’Accademia di Alta Cultura “Europa 2000” e per ultimo il prestigioso Premio Internazionale “Domenico Aliquò”.
Nel 2014 ricevono, insieme alla Sprigofilm, il Premio TV nell'ambito del Salento Cinema Music Video Awards (SIFF) per il video di "Come gocce di caffè".  
 
 
commenti (0)