Home » ARTISTI

ARTISTI

STASI

REGOLE
STASI - Il Cantiere Lab
Gli stasi nascono nel 2002 dall’incontro di Cristina Puia e Ruggero Ruggieri. Dopo un primo momento di assestamento alla ban...d si aggrega Camilla e quindi Marlen e Michella.
Il progetto del gruppo è quello di recuperare la tradizione del cantautorato italiano arricchendolo delle influenze balcaniche e dei suoni degli strumenti tradizionali dell’est europeo, facendo rivivere tutto in un rock elettronico, melodico molto moderno. Gli STASI raccontano storie di vita della realtà metropolitana senza ideologie o moralismi, ma indicando nella personale ricerca interiore e nel continuo confronto con la realtà la individuale via di uscita dei problemi ed è proprio all’interno dei locali delle periferie metropolitane che iniziano le loro esibizioni, numerose e coinvolgenti.
L'ispirazione è il rock essenziale dei Nirvana, con ritmiche che fanno pensare ai Depeche Mode, campionamenti che introducono ad un'elettronica che ricorda i Massive Attack, synths dal groove vagamente Bluvertigo, ed interessanti influenze etno e balcaniche.
 

 
commenti (0)

STEFANO MANGIA

UPTOWN FUNK
STEFANO MANGIA - Il Cantiere Lab

Stefano Luigi Mangia, cantante/compositore i cui interessi spaziano dal jazz, alla musica contemporanea, alle improvvisazioni radicali, nasce a Galatina (Le) il 17/09/1981.Nel 2004 consegue Laurea di I livello in “Scienze della Comunicazione”. Nel 2008 consegue Laurea di I livello all’interno della classe di “Musica Jazz” del M° Gianni Lenoci (voto 110/110). Nel 2008 consegue Master di I livello inerente la “Composizione vs. Improvvisazione Jazz e Nuovi Linguaggi” che gli permette di studiare con noti musicisti quali Gianni Lenoci, Stefano Battaglia, Joelle Léandre, Carlos Zingaro, Franco Degrassi, Paolo Damiani, Eugenio Colombo, Markus Stockhausen. Nel 2011 consegue Diploma di Sassofono.Nel 2013 consegue Laurea di II Livello in "Musica Jazz e Nuovi Linguaggi Musicali" ad indirizzo Compositivo/Interpretativo (voto 110/110 e Lode con Menzione Speciale).Nell’ambito degli studi e ricerche, tra tradizione e sperimentazione, Mangia ha approfondito le conoscenze sulla vocalità mongola (canto armonico) con Tran Quang Hai, sulle tecniche di canto della tradizione Pakistano e Nord Indiana e più in generale sugli studi inerenti le vocalità extra-europee. 

 

 
 
commenti (0)

TRIO RIBES

MEDLEY
TRIO RIBES - Il Cantiere Lab
Ribes… arbusti con foglie lobate, fiori piccoli e frutti a bacca rotondi… tre donne, unite dalla musica, regalano un mix di ...essenze e sonorità raffinate, attraverso un repertorio che rivisita con arrangiamenti originali colonne sonore tratte da pellicole di successo, ripercorrendo la storia del cinema dagli anni ‘50 ad oggi
 

 
commenti (0)

WOOD'S LAMP

WOOD'S LAMP - Il Cantiere Lab
Samuele e Davide si conoscono nella musica e diventano grandi amici. Decidono di collaborare subito non sapendo bene ...neanche a cosa.
Un anno e mezzo fa nascono i Wood's Lamp, accompagnati dalla passione per la musica indipendente e dagli ideali dell'autoproduzione.
Il loro primo album, AME, contiene dieci brani in italiano, che spesso parlano di loro , delle proprie idee e riflessioni, anche se preferiscono farle vivere ai personaggi immaginari che talvolta hanno una assurda voglia di rivoluzione e di cambiare e sradicare il mondo, altre di rimanere fermi a lasciarselo scorrere addosso.
 
 
commenti (0)